A letto con il nemico.

La recensione del film.

Tratto da un romanzo di Nancy Price, A letto con il nemico è un thriller ad alta tensione del 1991 diretto da Joseph Ruben e che vede come protagonista una splendida e brava Julia Roberts.

In “A letto con il nemico” la Roberts è appunto Laura, giovane donna sposata ad un uomo violento e instabile di mente – Martin (Patrick Bergin) – che la picchia costantemente minacciando di ucciderla se lei lo lascia o lo denuncia alla polizia. Laura non ha dunque scampo finché non architetta un piano per fingersi morta e fuggire lontano nel tentativo di costruirsi una vita del tutto nuova altrove. Il piano sembra funzionare, finché Martin, insospettito da una serie di tracce, si rende conto di essere stato ingannato e si muove alla ricerca di Laura per fargliela pagare.

A fare il successo del film (che ha tra l’altro ricevuto parecchi riconoscimenti), oltre alla bravura dei due protagonisti principali che risultano sufficientemente credibili per l’intera durata della pellicola, è una scelta di regia che riesce a catturare lo spettatore tenendolo “incollato” alla storia fin dai primi minuti dal suo inizio. Una buona fotografia e un vicenda, che seppur non del tutto nuovissima, fa sempre presa in chi guarda, fanno il resto.

Se ancora non avete avuto modo di vederlo, nonostante le numerosissime repliche mandate in onda dalla tv, “A letto con il nemico” è un film che dunque ci sentiamo di consigliarvi. Ai fan di Julia Roberts, ovviamente, in primis.

By Luisa Scarlata

A letto con il nemico.

7/10

Titolo: A letto con il nemico.
Nazione: USA.
Genere: Thriller, drammatico.
Durata: 96 min.
Regia: Joseph Ruben.
Interpreti: Julia Roberts, Patrick Bergin, Kevin Anderson.
Uscita: 1991.

A letto con il nemico.