Alex Cross.

La recensione del film.

“Alex Cross” è una pellicola di genere thriller diretta da Rob Cohen e interpretata da Matthew Fox (Lost).

In “Alex Cross” siamo a Detroit. Qui Matthew Fox è un pericoloso serial killer chiamato Picasso, il cui tratto distintivo è l’orribile mutilazione dei corpi delle sue vittime. A dargli la caccia sono l’abile detective che dà il titolo al film – Alex Cross appunto – insieme alla sua squadra formata dall’amico Tommy Kane e dalla collega Monica Ashe. Cross dovrà entrare ogni volta nei panni e nella mente di Picasso per riuscire a stargli dietro ma questo costerà a lui e alla sua famiglia un prezzo davvero altissimo…

“Alex Cross” è un film che fin dal primo impatto dà la sensazione di essere una pellicola di serie B. Vuoi per il cast un po’ povero (ad eccezione dei fan di Lost che ritroveranno con malinconia uno sciupatissimo Matthew Fox), vuoi per la sceneggiatura poco curata e spesso e volentieri superficiale, vuoi per una regia dal sapore più televisivo che cinematografico.

A salvare, se così si può dire, l’Alex Cross di Rob Cohen è una storia tutto sommato avvincente e ricca di colpi di scena che, nonostante i difetti annoverati sopra, riesce a tenere abbastanza viva, seppure a fatica, l’attenzione dello spettatore.

In conclusione, un thriller vedibile, ma solo se proprio non trovate di meglio da fare.

Il trailer: un tantino over promise.

By Luisa Scarlata

Alex Cross.

5/10

Titolo: Alex Cross.
Nazione: USA.
Genere: Thriller.
Durata: 102 min.
Regia: Rob Cohen.
Interpreti: Matthew Fox, Jean Reno, Rachel Nichols, Tyler Perry.
Uscita: 18 Luglio 2013.
Sito Ufficiale: Alex Cross.

Alex Cross.