All Good Things.

La recensione del film.

“All Good Things” è un film di genere drammatico/thriller diretto da Andrew Jarecki e interpretato da Ryan Gosling e da Kirsten Dunst.

Ambientato a New York, “All Good Things” racconta la storia inquietante dell’imprenditore immobiliare Robert Durst (Ryan Gosling). Figlio di una ricca famiglia, disturbato psicologicamente a causa di diversi traumi subiti durante la sua infanzia, Durst si innamora di una ragazza solare di nome Kathleen McCormack (Kirsten Dunst), che diventa presto sua moglie scatenando in lui una serie di contraddizioni interiori che lo porteranno a compiere terribili azioni…

“All Good Things” si ispira da una parte ad una storia vera (Kathleen McCormack, moglie di Robert Durst, scomparve nel 1982 e non fu mai più ritrovata), ma dall’altra si svolge sulla base di una serie di illazioni mai provate (nel film si lascia intendere la sorte toccata alla stessa Katleen). Tutto questo rende il film di Andrew Jarecki una specie di ibrido: intrigante, appassionante e coinvolgente per la sua storia ricca di suspance; un tantino illogico e confusionario per il suo mix di realtà, fiction e supposizioni varie.

“All Good Things” rimane in ogni caso un buon thriller, capace di appassionare e di “prendere” lo spettatore. Se siete disposti a non farvi troppe domande, una pellicola di genere che può fare al caso vostro.

Il trailer: sufficientemente onesto.

By Luisa Scarlata

All Good Things.

7/10

Titolo: All Good Things.
Nazione: USA.
Genere: Drammatico, thriller.
Durata: 101 min.
Regia: Andrew Jarecki.
Interpreti: Ryan Gosling, Kirsten Dunst, Frank Langella, Lily Rabe.
Uscita: 1 Giugno 2012.
Sito Ufficiale: All Good Things.

All Good Things.