Alla ricerca di Dory.

La recensione del film.

“Alla ricerca di Dory” - film d’animazione della Pixar con Walt Disney - è l’attesissimo sequel di “Alla ricerca di Nemo”, pellicola del 2003.

In “Alla ricerca di Dory” ritroviamo nella grande barriera corallina il trio formato da Nemo, papà Marlin e la sempre svampita pesciolina Dory. Quest’ultima, un giorno, ricorda improvvisamente attraverso una serie di flashback di avere una mamma e un papà dall’altra parte dell’Oceano e - irremovibile - decide di andare a cercarli. Il viaggio è lungo e pieno di imprevisti ma Dory, insieme a Nemo, Marlin e a un nutrito gruppo di nuovi amici, riuscirà nel suo intento…

La Pixar è sempre la Pixar e - c’è poco da fare - non sbaglia un colpo. I sequel spesso e volentieri deludono, risultando ripetitivi o meno originali ma non è di certo questo il caso. “Alla ricerca di Dory”, infatti, non ha nulla da invidiare al primo film del 2003, piuttosto è il perfetto prosieguo di una meravigliosa avventura: spassosa, coraggiosa, commovente e sempre ricca di messaggi positivi e di personaggi memorabili e assolutamente irresistibili.

In buona sostanza, un successo assicurato e soprattutto meritato.

Il trailer: una perfetta anteprima del film.

By Luisa Scarlata

Alla ricerca di Dory.

9/10

Titolo: Alla ricerca di Dory.
Nazione: USA.
Genere: Animazione, avventura, commedia.
Durata: 103 min.
Regia: Andrew Stanton.
Interpreti: Ellen DeGeneres, Albert Brooks, Diane Keaton, Eugene Levy, Ty Burrell.
Uscita: 14 settembre 2016.
Sito Ufficiale: Alla ricerca di Dory.

Alla ricerca di Dory.