Baby Mama.

La recensione del film.

Spassoso, brillante, originale, “Baby Mama” di Michael McCullers e interpretato dalle bravissime Tina Fey e Amy Poehler, è una di quei film che vi consigliamo davvero di non perdere.

In “Baby Mama” Kate è una manager trentasettenne di successo e super impegnata che d’un tratto sente irrefrenabile il desiderio di maternità. Essendo single le prova tutte: dalla banca del seme all’adozione fino a scoprire che in ogni caso lei non può concepire dei figli. E’ così che Kate si decide allora per la soluzione “utero in affitto”. A rimanere incinta al posto suo sarà Angie, una strampalata ragazza meno abbiente di lei con cui Kate dovrà imparare a convivere…

“Baby Mama”, lungi dal voler fare la morale a chicchessia, fa di un tema molto attuale un racconto intelligente (evviva!), mai scontato e soprattutto assai divertente. Bravissime le protagoniste femminili, arguti i dialoghi, sagace il punto di vista. Risultato: una commedia finalmente diversa, genuina e destinata – ebbene sì – ad esseri pensanti.

Se avete voglia di godervi un bel film, se siete in vena di una buona commedia, “Baby Mama” è senza dubbio la scelta giusta.

By Luisa Scarlata

Baby Mama.

7/10

Titolo: Baby Mama.
Nazione: USA.
Genere: Commedia.
Durata: 96 min.
Regia: Michael McCullers.
Interpreti: Tina Fey, Amy Poehler, Sigouney Weaver, Greg Kinnear.
Uscita: 4 Luglio 2009.
Sito Ufficiale: Baby Mama.

Baby Mama.