Benvenuti a Cedar Rapids.

La recensione del film.

“Benvenuti a Cedar Rapids” è una commedia diretta da Miguel Arteta e interpretata da Ed Helms, Anne Heche e Sigourney Weaver.

In “Benvenuti a Cedar Rapids” Tim Lippe è un ingenuo venditore di assicurazioni che non ha mai messo un piede fuori dalla sua città. Quando – a causa di un triste ed improvviso evento – viene mandato dalla sua azienda all’annuale convegno degli assicuratori, per Tim si aprono le porte di un’esperienza davvero nuova e travolgente. Ospite di un albergo di lusso a Cedar Rapids, Tim Lippe farà amicizia con tre veterani del congresso che lo aiuteranno – a modo loro – ad “ambientarsi” nella situazione…

“Benvenuti a Cedar Rapids” è una commedia intelligente, ovvero in grado di divertire senza bisogno di obbligare a mettere sul tasto ”off” il cervello di chi la guarda. Niente banalità o trivialità gratuite quindi – piuttosto una storia simpatica e originale basata su personaggi sapientemente pensati e costruiti e interpreti decisamente capaci (Ed Helms, come gli altri, è davvero straordinario).

“Benvenuti a Cedar Rapids” è soprattutto una commedia basata sulle personalità dei suoi protagonisti perfettamente in grado dall’inizio alla fine di farci ridere ma anche di farci pensare, immedesimare, emozionare.

Un ottimo lavoro per un film “leggero” ma per nulla ottuso.

Il trailer: onestissimo.

By Luisa Scarlata

Benvenuti a Cedar Rapids.

7/10

Titolo: Benvenuti a Cedar Rapids.
Nazione: USA.
Genere: Commedia.
Durata: 86 min.
Regia: Miguel Arteta.
Interpreti: Ed Helms, John C. Reilly, Anne Heche, Sigourney Weaver.
Uscita: 1 Luglio 2011.
Sito Ufficiale: Benvenuti a Cedar Rapids.

Benvenuti a Cedar Rapids.