Cattivissimo Me 2.

La recensione del film.

“Cattivissimo Me 2” è il sequel del celebre Despicable Me, film di animazione della Universal Pictures e Illumination Entertainment uscito nel 2010.

In “Cattivissimo Me 2” Gru è diventato buono e si occupa amorevolmente delle sue bambine adottive. Un giorno, però, inaspettatamente Gru viene reclutato dalla bizzarra Lucy Wilde, agente decisamente speciale della lega anti-cattivi, allo scopo di aiutare a fermare un nuovo superfurfante criminale che vuole distruggere il mondo, il famigerato Eduardo alias El Macho. Ovviamente alla missione parteciperanno gli immancabili “minions” gialli…

“Cattivissimo Me 2” non solo risulta del tutto all’altezza del suo primo capitolo ma addirittura, secondo noi, riesce perfino a superarlo. Se nel primo film, infatti, ad affascinare era l’idea di questo cattivone che piano piano impara a diventare buono, nella seconda pellicola a conquistarci è il processo inverso che il simpatico Gru viene portato a fare.

Non solo: “Cattivissimo Me 2” ci regala un personaggio nuovo comicamente straordinario, l’agente Lucy Wilde, tanto sbadata quanto affascinante, capace non solo di far innamorare Gru ma anche tutti coloro che guardano questo divertentissimo sequel. Infine i “minions”. Qui i nanetti gialli raggiungono l’apoteosi grazie ad una comicità centrata volutamente su di loro e perfezionata rispetto al primo capitolo.

Insomma, uno spasso per grandi e piccoli, da non lasciarsi sfuggire.

Il trailer: affidabile al 100%.

By Luisa Scarlata

Cattivissimo Me 2.

8/10

Titolo: Cattivissimo Me 2.
Nazione: USA.
Genere: Animazione.
Durata: '98 min.
Regia: Pierre Coffin, Chris Renaud.
Interpreti: (Voci) Steve Carell, Al Pacino, Jason Segel, Russell Brand.
Uscita: 10 Ottobre 2013.
Sito Ufficiale: Cattivissimo Me 2.

Cattivissimo Me 2.