High School Musical 3.

La recensione del film.

Dopo aver fatto registrare, con i primi due film, ben 255 milioni di spettatori in tutto il mondo è in arrivo il 31 ottobre l’attesissimo terzo episodio di High School Musical (presentato in anteprima al Festival Internazionale del Film di Roma).

La formula, come i protagonisti, è sempre la stessa: allegria, divertimento, romanticismo, un pizzico di competizione e soprattutto tanta, tantissima musica, canto e ballo.

Troy e Gabriella (gli idoli dei teenagers Zac Efron e Vanessa Hudgins), insieme ai loro amici, si trovano alle prese con l’ultimo anno di liceo. Il college li aspetta e insieme ad esso il futuro. Non tutti però sono pronti a lasciarsi e a dirsi addio. La voglia di diventare grandi c’è, ma insieme ad essa convivono la paura dell’ignoto, il rimpianto della giovinezza che a poco a poco se ne va, la nostalgia per i compagni che forse non sarà più possibile frequentare. L’amore, però, è più forte di ogni cosa, come ci dimostreranno Troy e Gabriella…

In High School Musical 3, Ortega avvicina ancor di più i suoi personaggi al pubblico che li segue da anni. Attraverso 10 nuove canzoni (che i fan potranno certamente imparare a memoria grazie anche ai cd e dvd del film in commercio), Zac, Gabriella, Sharpay, Chad e tutti gli altri racconteranno i loro sogni e sentimenti di ragazzi ormai quasi adulti.

Unica nota dolente, nel quarto episodio già previsto dalla Disney, alcuni dei protagonisti, tra cui forse anche lo stesso Efron, probabilmente non ci saranno. “C’è bisogno di volti nuovi” – ha detto la giovane star. Intanto, però, è ancora possibile godersi il suo.

By Luisa Scarlata

High School Musical 3.

6/10

Titolo: High School Musical 3.
Nazione: USA.
Genere: Commedia, musicale.
Durata: 100 min.
Regia: Kenny Ortega.
Interpreti: Zac Efron, Vanessa Anne Hudgens, Ashley Tisdale, Corbin Bleu, Lucas Grabeel, Monique Coleman.
Uscita: 31 Ottobre 2008.

High School Musical 3.