La rivolta delle ex.

La recensione del film.

“La rivolta delle ex” è una commedia sentimentale con regia di Mark Waters (“Mean Girls”, “Se solo fosse vero”) e interpretata da Matthew McConaughey e Jennifer Garner.

In “La rivolta delle ex” McConaughey è Connor Mead, fotografo di gran bell’aspetto e super donnaiolo che non vuol proprio saperne di legami sentimentali che vadano al di là del sesso. Invitato alle nozze imminenti del fratello, Connor si trova però di fronte ad una schiera di sue ex tra le quali il suo primo e unico grande amore: Jenny (Jennifer Garner). Grazie all’aiuto del defunto zio Wayne (Michael Douglas), Connor intraprenderà un viaggio metafisico nel tempo – a bordo di un letto matrimoniale – per rivivere il suo cammino sentimentale. Sarà attraverso questa esperienza che Connor si redimerà scoprendo alla fine il grande valore dell’amore vero…

Banale e scontata, questa commedia di Waters non ci regala nulla, ma proprio nulla di nuovo. Persino l’idea del paranormale (che qui è comunque infilata un po’ a caso) è una replica di un altro film dello stesso regista – Se solo fosse vero – ma in quel caso assai meglio riuscita.

Ciò che rimane di “La rivolta delle ex” è dunque giusto la bellezza dei suoi due protagonisti che però crediamo non basti a risollevare lo spettatore da una noia accesa solo a brevi tratti da qualche stanco sorriso.

Di ex che ci perseguitano e di play-boy incalliti, insomma, se ne sono proprio visti di migliori. Quantomeno al cinema.

By Luisa Scarlata

La rivolta delle ex.

5/10

Titolo: La rivolta delle ex.
Nazione: USA.
Genere: Commedia, Romantico.
Durata: 98 min.
Regia: Mark Waters.
Interpreti: Matthew McConaughey, Jennifer Garner, Michael Douglas, Breckin Meyer.
Uscita: 3 Luglio 2009.
Sito Ufficiale: La rivolta delle ex.

La rivolta delle ex.