Mamma mia!

La recensione del film.

“Mamma mia!” è un film musical diretto dalla regista inglese Phyllida Lloyd e interpretato da una strepitosa e davvero imperdibile Meryl Streep.

In “Mamma mia!” siamo in Grecia nel 1999. Qui la giovane e bella Sophie è in procinto di sposarsi con il suo amato Sky non prima però di aver scoperto chi è suo padre, cosa che non ha mai saputo fino a quel momento. Leggendo il diario di sua madre Donna, Sophie scopre che ci sono 3 possibili candidati: la ragazza decide allora di invitarli tutti all’insaputa di Donna stessa sperando che l’istinto l’aiuterà a capire chi di loro tre è realmente suo padre…

“Mamma mia!” è una vera e propria esplosione contagiosa di gioia e vitalità. Una storia forte, divertente e originale, una cast magnifico (Meryl Streep è a dir poco straordinaria), una colonna sonora – quella degli Abba – superba, un montaggio, una regia ed una fotografia spettacolari fanno di “Mamma mia!” uno dei musical più belli e riusciti degli ultimi anni.

Con “Mamma mia!” la Lloyd ci regala un’ambientazione – quella della splendida isola di Kalokairi e del suo mare verde/azzurro – da favola e dei personaggi incantevoli (anche quando impacciati e all’apparenza fuori posto) ognuno nel proprio ruolo. Musica e sentimento danzano a braccetto per l’intera durata del film trascinando lo spettatore in un vortice di magnifica e inarrestabile fantasia.

Se non lo avete ancora fatto dedicatevi una serata con questo splendido musical: il vostro animo vi ringrazierà.

By Luisa Scarlata

Mamma mia!

8/10

Titolo: Mamma mia!
Nazione: USA.
Genere: Commedia, Musicale.
Durata: 105 min.
Regia: Phyllida Lloyd.
Interpreti: Meryl Streep, Pierce Brosnan, Stellan Skarsgard, Colin Firth.
Uscita: 3 Ottobre 2008.
Sito Ufficiale: Mamma mia!

Mamma mia!