Mordimi.

La recensione del film.

“Mordimi” (Vampires Suck in originale) è una commedia/parodia diretta dal regista californiano Jason Friedberg e quasi interamente “dedicata” alla Twilight Saga.

In “Mordimi” siamo nella piovosa cittadina di Sporks. Becca Swan è un’adolescente insicura e ansiosa che vive con il padre e che si innamora del bellissimo vampiro Edward Sullen. Un amore – quello tra Becca ed Edward – decisamente travagliato, che dovrà affrontare una miriade di minacce e di pericoli fra parenti sanguinari e licantropi rivali…

Gli amanti della celeberrima saga di Twilight dovranno fornirsi di una buona dose di autoironia per poter apprezzare la parodia di Friedberg, mentre i detrattori della storia ideata dalla scrittrice Stephenie Meyer, al contrario, ci andranno letteralmente a nozze.

In effetti “Mordimi” è una tra le parodie più riuscite. Il cast è eccezionale (sono impressionanti le somiglianze con gli interpreti principali veri) e anche le loro interpretazioni (specie quella di Becca) non sono da meno. Gag divertenti e pertinenti fanno il resto per un totale che soddisfa e diverte lo spettatore.

Sia che siate “drogati” di vampiri o che invece non ne possiate davvero più, “Mordimi” è un film che può fare decisamente al caso vostro. Nonostante il sangue e i denti, insomma, davvero male non fa.

Il trailer: fedele al film. Fanno ridere entrambi.

By Luisa Scarlata

Mordimi.

7/10

Titolo: Mordimi.
Nazione: USA.
Genere: Commedia.
Durata: 76 min.
Regia: Jason Friedberg.
Interpreti: Matt Lanter, Ken Jeong, Anneliese van der Pol, Charlie Weber.
Uscita: 17 Settembre 2010.
Sito Ufficiale: Mordimi.

Mordimi.