Oscure Presenze.

La recensione del film.

“Oscure Presenze” è un thriller/horror diretto da Scott Stewart e interpretato da Keri Russel e Josh Hamilton.

In “Oscure Presenze” una famiglia borghese vede la propria vita sconvolgersi quando una serie di misteriosi fatti iniziano ad avvenire regolarmente nella casa in cui abitano. Dapprima scettici e dubbiosi – ma in ogni caso terrorizzati – tutti i componenti del nucleo familiare si vedono costretti ad accettare l’idea che degli alieni li abbiano “scelti” per effettuare degli esperimenti sugli umani. Circondata dall’incredulità di amici e vicini, l’intera famiglia avrà un’unica soluzione per cercare di cacciare via gli alieni: restare uniti…

Non ci siamo, dall’inizio alla fine. L’horror psicologico di Scott Stewart proprio non funziona e finisce inevitabilmente con il deludere lo spettatore speranzoso di trovare, oltre una buona metà di una pellicola lenta e stravista, finalmente qualcosa di nuovo. Così, però, non è.

“Oscure Presenze”, infatti, affronta il tema degli alieni in maniera quasi imbarazzante. Nulla ha un senso, le incongruenze si sprecano ed il finale lasciato in sospeso è l’ultima goccia che fa traboccare il vaso di uno spettatore ormai davvero esasperato.

Peccato per Keri Russel, una buona attrice in questo caso decisamente sprecata. Se potete, insomma, state lontani da queste “Oscure presenze”. Male non vi farà.

Il trailer: grazie al montaggio fa pensare a qualcosa di meglio. Bugia.

By Luisa Scarlata

Oscure Presenze.

4/10

Titolo: Oscure Presenze.
Nazione: USA.
Genere: Horror, thriller.
Durata: 97 min.
Regia: Scott Stewart.
Interpreti: Keri Russel, Dakota Goyo, Josh Hamilton, Annie Thurman.
Uscita: 24 Ottobre 2013.
Sito Ufficiale: Oscure Presenze.

Oscure Presenze.