Shrek e vissero felici e contenti.

La recensione del film.

“Shrek e vissero felici e contenti” è un film d’animazione e, più nello specifico, il quarto e ultimo episodio della celebre saga di Shrek.

In “Shrek e vissero felici e contenti” ritroviamo Shrek nelle vesti di marito devoto e padre di tre orchetti assai pestiferi. Una routine che ha finito per stancarlo e per fargli rimpiangere la sua vita precedente di orco solitario e cattivo che tutti ammiravano e temevano. Ed è proprio per provare nuovamente queste sensazioni almeno per un giorno che Shrek decide di firmare una sorta di “patto magico” con il perfido Tremotino il quale, però, gli tende una trappola: lo scaraventa infatti in un “Molto Molto Lontano” che poco ha a che vedere con i ricordi tanto amati dal povero Shrek e nel quale l’orco rischia di perdere tutto quello a cui davvero tiene…

“Shrek e vissero felici e contenti” rimane decisamente all’altezza dei tre episodi precedenti rendendo la saga di Shrek una delle più riuscite e “resistenti” al tempo e a numerosi capitoli. Anche in questo nuovo episodio, infatti, le costanti sono un sano divertimento ed un’estrema piacevolezza nella visione del film. I personaggi di Shrek risultano sempre memorabili sia nella loro versione originale sia quando si “trasformano” per assecondare la trama del film. Un esempio per tutti il gatto con gli stivali che in questo capitolo ci viene presentato in una spassosissima veste impigrita e super obesa.

Regalatevi perciò senza dubbio la visione di questo ultimo Shrek: alla fine vi sentirete certamente un po’ più felici e contenti.

Il trailer: bello e onesto. Come ogni favola che si rispetti.

By Luisa Scarlata

Shrek e vissero felici e contenti.

8/10

Titolo: Shrek e vissero felici e contenti.
Nazione: USA.
Genere: Animazione.
Durata: 93 min.
Regia: Mike Mitchell.
Interpreti: Mike Myers, Cameron Diaz, Eddie Murphy, Antonio Banderas, Justin Timberlake, Jon Hamm.
Uscita: 25 Agosto 2010.
Sito Ufficiale: Shrek e vissero felici e contenti.

Shrek e vissero felici e contenti.