The Runaways.

La recensione del film.

“The Runaways” è una pellicola biografica (incentrata sull’omonima band musicale degli anni ’70), diretta da Floria Sigismondi e interpretata da Kristen Stewart e da Dakota Fanning.

Basato per la maggior parte sull’autobiografia del 1989 della cantante Cherie Currie, “The Runaways” racconta di come negli anni ’70 Jett e Currie, due ribelli adolescenti di Los Angeles furono “messe insieme” – suscitando grande scalpore – dal produttore musicale Kim Fowley per creare la prima rock band tutta al femminile della storia della musica…

“The Runaways” è una videobiografia senz’altro forte ed efficace. Il film della Sigismondi non si dilunga volutamente a raccontare molti dettagli né del prima né del dopo la fondazione della celebre e rivoluzionaria band tutta al femminile: preferisce piuttosto far “sentire” il gruppo nel momento in cui iniziò e divenne celebre.

Le due interpreti, Stewart e Fanning danno il meglio di sé e risultano credibili nei panni della dark tutta d’un pezzo Joan Jett e della fascinosissima e intrigante Cherie Currie. Se vi piace il rock duro regalatevi “The Runaways”: lo amerete senz’altro.

Il trailer: il filmato promozionale sceglie di non raccontare molto ma trasmette bene lo stesso spirito che poi si ritrova nel film.

By Luisa Scarlata

The Runaways.

7/10

Titolo: The Runaways.
Nazione: USA.
Genere: Biografico.
Durata: 105 min.
Regia: Floria Sigismondi.
Interpreti: Kristen Stewart, Dakota Fanning, Michael Shannon, Stella Maeve.
Uscita: 9 Aprile 2010 (USA).
Sito Ufficiale: The Runaways.

The Runaways.