Unbroken.

La recensione del film.

“Unbroken” è un film drammatico (basato su una storia vera) diretto da Angelina Jolie e interpretato nel ruolo principale da Jack O’Connell.

“Unbroken” si svolge quasi interamente durante la Seconda Guerra Mondiale. Il film racconta la vera storia di Louie Zamparini, prima campione olimpionico e poi eroe di guerra, capace di sopravvivere – grazie alla sua forza di volontà – alle situazioni più atroci e crudeli, nonché, in età matura, di saper accettare il suo passato nonché di incontrare e perdonare con sincerità i suoi torturatori…

Molto doloroso e intenso (anche se certo, palesemente di parte) il nuovo film di Angelina Jolie. La storia personale già di per sé avvincente ed impressionante di Louie Zamparini, viene infatti resa e raccontata con sufficiente padronanza del mezzo, tanto da far scorrere le quasi due ore e mezza di pellicola senza fatica alcuna.

Bella la fotografia, abbastanza classica ma come dicevamo competente la regia, appropriato il casting, per un film che trae comunque la sua forza da una storia (vera) prorompente che non può davvero lasciare indifferenti.

Il trailer: furbo ma senza inganni.

By Luisa Scarlata

Unbroken.

8/10

Titolo: Unbroken.
Nazione: Usa.
Genere: Azione, biografico, drammatico.
Durata: 130 min.
Regia: Angelina Jolie.
Interpreti: Jack O'Connell, Garret Hedlund, Domhnall Gleeson, Jai Courtney.
Uscita: 29 Gennaio 2015.
Sito Ufficiale: Unbroken.

Unbroken.