Welcome to the Rileys.

La recensione del film.

“Welcome to the Rileys” è un film drammatico diretto da Jake Scott e interpretato da Kristen Stewart, James Gandolfini e Melissa Leo.

In “Welcome to the Rileys” Doug e Lois Riley sono una coppia sposata da trent’anni che da otto ha subito il lutto più terribile: quello della morte della loro unica figlia adolescente. Il tragico avvenimento ha sconvolto le loro vite anche se in maniera diversa: Lois ha scelto di chiudersi totalmente in se stessa e di non uscire più di casa mentre Doug cerca in qualche modo di ritrovare una “luce” per tornare a vivere. Mentre Doug è in viaggio d’affari a New Orleans incontra casualmente Mallory, una ragazzina confusa ed emarginata che per vivere lavora in uno strip club e si prostituisce. Istintivamente Doug decide di non tornare più a casa e di provare ad aiutare Mallory a migliorare la sua vita…

Intanto, una premessa: Kristen Stewart, da sola, vale la visione di questo film. Bravissima, magnifica come solo una che non somiglia a nessun’altra può essere, questa ragazza è davvero una delle nuove star hollywoodiane. Ma la Stewart non è l’unica ragione per cui vale la pena di vedere “Welcome to the Rileys”. Una storia toccante e interpretata alla perfezione da tutti gli attori principali (solo Mitch e Stan Larsen della nuova e straordinaria serie tv “The Killing” targata AMC sono altrettanto bravi a raccontarci cosa può succedere alle famiglie normali quando una cosa mostruosa come la morte di un figlio avviene all’interno di esse), che magari non ha molto di originale di per sé eppure è capace di risultare in qualche modo unica nel suo genere.

“Welcome to the Rileys” è uno di quei film che ti trascinano subito dentro senza farti sentire più di tanto la necessità di domandarti il come e il perché. Perché funziona e basta. In fondo, il complimento più grande da fare a un film.

Il trailer: con un film così non ha nessun bisogno di mentire.

By Luisa Scarlata

Welcome to the Rileys.

9/10

Titolo: Welcome to the Rileys.
Nazione: USA.
Genere: Drammatico.
Durata: 110 min.
Regia: Jake Scott.
Interpreti: Kristen Stewart, James Gandolfini, Melissa Leo, David Jensen.
Uscita: 2011.
Sito Ufficiale: Welcome to the Rileys.

Welcome to the Rileys.