New Girl.

La recensione della Serie TV.

“New Girl” è una sitcom ideata da Elizabeth Meriwether e trasmessa per la prima volta sul canale americano Fox il 20 settembre del 2011.

In “New Girl”, Jess è una ragazza ingenua e stravagante che essendo stata appena mollata dal suo fidanzato, va a vivere in un loft insieme a tre ragazzi: l’avvocato mancato e barista Nick, Schmidt il donnaiolo convinto e Winston, un ex giocatore di basket che non è mai riuscito a sfondare. Per questi ultimi, l’arrivo di una ragazza in casa, e soprattutto di un tipo come Jess, sarà ovviamente del tutto sconvolgente. Senza contare che la migliore amica di Jessica – Cece – è una modella stupenda…

“New Girl”, va subito detto, è una sitcom davvero irresistibile. Allegra, divertente ed a suo modo anche romantica, la serie tv di Elizabeth Meriwether si può considerare un po’ come l’altra faccia del “Girls” di Lena Dunham. Anche qui, infatti, ci troviamo davanti ad un gruppo di ragazzi e ragazze di oggi, ovvero semi squattrinati, abbastanza irrisolti, decisamente immaturi e quasi sempre incapaci di impegnarsi fino in fondo in qualcosa tranne, forse, che nell’amicizia.

L’impronta di “New Girl” però, al contrario di quella di “Girls” (a volte un po’ troppo opprimente e in certi casi anche deprimente) è più spensierata, distesa e leggera finendo così con il risultare forse meno impegnata ed insolente ma sicuramente più allegra e divertente.

Carte vincenti di “New Girl” sono sicuramente i quattro personaggi principali, totalmente spassosi nelle loro grandi diversità, che si tratti di Nick, del formidabile Schmidt o dell’irresistibile Jess, una donna che non può che farsi amare sia dagli spettatori uomini che dalle donne.

In conclusione, se siete alla ricerca di un serie tv spiritosa ma allo stesso tempo appassionante e coinvolgente, non lasciatevi sfuggire “New Girl”, perché “boys will be boys ma Jess will be Jess”.

By Luisa Scarlata

New Girl.

8/10

Titolo: New Girl.
Nazione: USA.
Genere: Commedia.
Durata: 20 (episodio) min.
Stagioni: 6+.
Episodi: 24/25/23/22/22/?
Ideatore: Elizabeth Meriwether.
Interpreti: Zooey Deschanel, Jake Johnson, Max Greenfield, Lamorne Morris, Hannah Simone.
Uscita: 2011/in corso.
Sito Ufficiale: New Girl.

New Girl.