Parenthood.

La recensione della Serie TV.

“Parenthood” è una serie tv di genere Family Drama partita il 2 marzo 2010 sul canale americano NBC ed ispirata all’omonimo film del 1989 diretto dal celebre attore, regista e sceneggiatore Ron Howard (Happy Days).

In “Parenthood” seguiamo le vicissitudini di una grande famiglia – i Braverman – composta da Sarah, una madre single con due figli adolescenti che a causa dei suoi problemi finanziari torna a vivere dai genitori Zeek e Camille; la sorella Julia, avvocato rampante e il marito casalingo Joel; il fratello maggiore Adam che, con la moglie e i figli, è un po’ il punto di riferimento di tutti i fratelli e infine Crosby, lo scapolone allergico al matrimonio e alle relazioni impegnative…

Di “Parenthood” ci si innamora lentamente, episodio dopo episodio, ma inesorabilmente, fino ad arrivare a non poterne fare più a meno. Perché “Parenthood” – che racconta magistralmente le vicissitudini di una grande famiglia – diventa presto anche la TUA famiglia (o una che le somiglia, o una come te la immagini), e forse ancora di più, diventa proprio te: quello che vivi, quello che provi, quello che pensi, ma visto dal di fuori ed espresso e raccontato alla perfezione, come mai tu stesso riusciresti a fare con i tuoi figli, i tuoi parenti, i tuoi sentimenti, la tua vita di tutti i giorni.

Perfetto erede di “Gilmore Girls” (se ne porta dietro, tra l’altro, anche la sua straordinaria protagonista principale Lauren Graham), “Parenthood” – che vi consigliamo assolutamente di vedere in lingua originale per poterlo apprezzare al 100% – è una sublime serie tv di genere Family Drama, dove il normale diventa eccezionale grazie ad una sceneggiatura preziosa (per profondità e autenticità) e ad un cast brillante.

Che dire, noi ne siamo totalmente invaghiti. Conquisterà anche voi.

By Luisa Scarlata

Parenthood.

9/10

Titolo: Parenthood.
Nazione: USA.
Genere: Family Drama, Commedia.
Durata: 42 min.
Stagioni: 6.
Episodi: 13/22/18/15/22/13.
Ideatore: Jason Katims.
Interpreti: Craig T. Nelson, Bonnie Bedelia, Lauren Graham, Peter Krause, Monica Potter, Dax Shepard, Joy Bryant, Erika Christensen, Sam Jaeger.
Uscita: 2010/2015.
Sito Ufficiale: Parenthood.

Parenthood.