Welcome to Sweden.

La recensione della Serie TV.

“Welcome to Sweden” è una commedy svedese ideata da Greg Poehler e trasmessa per la prima volta sul canale americano NBC il 10 luglio del 2014.

In “Welcome to Sweden” (serie tv basata sulla vera storia di Poehler) si narrano con grande ironia le vicende di Bruce, affermato accountant di New York, il quale decide per amore di trasferirsi nella patria natale della sua fidanzata svedese Emma. Da quelle parti, però, la vita per un americano doc come lui non è affatto facile…

Brillante, divertentissima e magistralmente interpretata dai suoi protagonisti, questa sit-com svedese è la vera rivelazione dell’estate 2014. Lo scontro fra culture, si sa, è di per sé un grande generatore naturale di situazioni ridicole e paradossali; non a caso si sono già viste parecchie pellicole incentrate su tali tematiche. Tuttavia è forse la prima volta che qualcuno ci “sbatte” sullo schermo, in questo modo, le differenze talvolta estreme con le culture nordiche.

Greg ed i suoi versus Emma, la famiglia e gli amici di lei sono un vero e proprio vulcano di gag comiche e spassosissime grazie ad una corazzata di cliché che da una parte (America) all’altra (Svezia) si fronteggiano a muso duro.

A suon di risate gli spettatori rimangono in attesa, puntata dopo puntata, di vedere chi la spunterà…

By Luisa Scarlata

Welcome to Sweden.

8/10

Titolo: Welcome to Sweden.
Nazione: Svezia, USA.
Genere: Commedia.
Durata: 22 (episodio) min.
Stagioni: 2.
Episodi: 10/10.
Ideatore: Greg Poehler.
Interpreti: Greg Poehler, Josephine Bornebusch, Lena Olin, Claes Månsson.
Uscita: 2014/2015.
Sito Ufficiale: Welcome to Sweden.

Welcome to Sweden.