Recensione del film.
“21 Jump Street” è una commedia americana, diretta da Chris Miller e Phil Lord e interpretata da Channing Tatum, Jonah Hill, Ice Cube e Johnny Depp.
In “21 Jump Street” siamo nell’anno 2005. Jenko è il ragazzo più popolare del suo liceo e Schmidt il più sfigato. Sette anni dopo i due si rincontrano all’accademia di Polizia e stringono subito amicizia così da poter colmare l’uno le lacune dell’altro. Ben presto Jenko e Schmidt vengono trasferiti al distretto 21 Jump Street col compito di infiltrarsi come studenti in un liceo per indagare sul traffico di una nuova droga…
“21 Jump Street” – adattamento cinematografico dell’omonima serie tv andata in onda a cavallo tra gli anni ottanta e novanta e che vedeva tra i protagonisti un giovane Johnny Depp – oscilla tra ironia e idiozia, portando, in alcune scene, a risate assicurate. Hill ricopre qui un ruolo molto simile a quelli in cui lo si vede di solito mentre Tatum ci regala un’interpretazione basata quasi interamente sull’ironia e non come al solito solo sui muscoli, facendo così emergere il suo lato divertente, finora abbastanza nascosto.
“21 Jump Street”, a parte una trama eccessivamente scontata, è una pellicola tutto sommato divertente, da consigliare a chi cerca un paio d’ore di svago, lontano, lontanissimo, da qualunque tipo di impegno intellettivo…
Il trailer: veritiero, rispecchia appieno ciò che vedrete nel film.
Luisa Scarlata
Titolo: 21 Jump Street
Nazione: USA
Genere: Commedia
Durata: 109 min
Regia: Phil Lord, Chris Miller
Interpreti: Channing Tatum, Jonah Hill, Ice Cube, Jake Johnson, Johnny Depp
Uscita: 15 Giugno 2012
Sito: 21 Jump Street