Recensione del film.
“3 Days to Kill” è un film d’azione/thriller diretto da McG e interpretato da Kevin Costner e Amber Heard.
In “3 Days to Kill” Ethan è un agente della CIA. Quando scopre di essere preda di un male incurabile, decide di rimettersi in contatto con la sua famiglia per cercare di riconquistare la moglie e la figlia ormai adolescente. Tuttavia, prima di essere totalmente libero, Ethan deve affrontare la sua ultima missione. Un incarico che nonostante gli altissimi rischi, mette sul piatto la possibilità di ottenere una cura alla sua malattia…
Eccessivamente lento e lungo, zeppo di cliché e di déjà vu: “3 Days to Kill” è una pellicola che ci ha davvero deluso. Ed anche un tantino annoiato. Mentre Costner sembra una ripetizione infinita di se stesso in ruoli già ampiamente recitati nel passato, la sua abbagliante partner Amber Heard risulta fastidiosamente priva di consistenza.
A dire il vero, quasi ogni cosa, nella sceneggiatura di “3 Days to Kill” appare improvvisata, poco pensata, maldestramente arrangiata. E neppure il mix di azione e melodramma funziona: tutto arriva allo spettatore troppo telefonato, senza nessuna valida sorpresa.
Proprio non ci siamo. E poi ammettiamolo: almeno fino alla prossima prova, Kevin Costner preferiamo ricordarcelo com’era, magari quando al suo fianco c’era la splendida Whitney Houston e la guardia del corpo, in primis, ci voleva per lui.
Il trailer: decisamente overpromise. Diffidate, se potete.
Luisa Scarlata
Titolo: 3 Days to Kill
Nazione: USA
Genere: Azione, thriller, romantico
Durata: 113 min
Regia: McG
Interpreti: Kevin Costner, Amber Heard, Hailee Steinfeld, Connie Nielsen
Uscita: 5 Giugno 2014
Sito: 3 Days to Kill