Amabili resti.

Recensione del film.

“Amabili resti” è un film drammatico e visionario diretto da Peter Jackson (“Il signore degli anelli”, “King Kong”) e interpretato da Mark Wahlberg, Rachel Weisz, Susan Sarandon e Stanley Tucci.

In “Amabili resti” Susie Salmon è una normale 14enne che vive in Pennsylvania in una villetta a schiera insieme al resto della sua famiglia. Il 6 dicembre del 1973, Susie viene fermata da un uomo che abita in una villetta poco distante dalla sua e finisce in una orrenda trappola: il vicino di casa è infatti uno psicopatico assassino che prima la uccide e poi nasconde il suo cadavere in una cassaforte. Per la famiglia della ragazzina la sua scomparsa rimane un tragico mistero ma dall’aldilà Susie prova a guidarli verso la verità…

“Amabili resti” è un film notevole e interessante per la sua insolita e particolare struttura. La vicenda dura e tragica, ben raccontata ed egregiamente interpretata da un cast eccellente, cattura fin da subito le emozioni dello spettatore. Gli inserti visionari di Jackson – anche se forse un po’ troppo lunghi ed eccessivi – contribuiscono ad arricchire il film rendendolo originale e affascinante.

Certamente la pellicola del celebre regista neozelandese (tratta dal bestseller di Alice Sebold) non annoia. Fosse stata più breve sarebbe stato meglio; detto questo “Amabili resti” rimane un bel film da vedere e da “provare”.

Luisa Scarlata

Amabili resti

7/10

Titolo: Amabili resti
Nazione: USA, Regno Unito, Nuova Zelanda
Genere: Drammatico
Durata: 139 min
Regia: Peter Jackson
Interpreti: Mark Wahlberg, Rachel Weisz, Susan Sarandon, Stanley Tucci, Saoirse Ronan
Uscita: 12 Febbraio 2010
Sito: Amabili resti

Amabili resti