Recensione del film.
“American Life” (Away we go) è una commedia romantica diretta da Sam Mendes e scritta da Dave Eggers e Vendela Vida, noto duo di autori.
In “American Life” una giovane coppia di trentenni in attesa della loro prima figlia decide di intraprendere un avventuroso viaggio tra l’America e il Canada in cerca del posto migliore dove vivere e crescere la loro famiglia. Durante le tappe da essi scelte, Burt e Verona incontreranno amici e parenti alquanto strambi che li porteranno a riflettere maggiormente sul senso della vita e dell’amore…
“American Life” è senza dubbio un buon lavoro e un film assai gradevole da vedere e da assaporare. In questa commedia, infatti, romanticismo e ironia si mescolano ottimamente fra loro mentre splendidi paesaggi deliziano la vista. Il tutto condito da una colonna sonora davvero di livello curata dal cantautore britannico Alexi Murdoch.
Mendes sceglie di affidare ad attori poco conosciuti i ruoli principali di questa sua fatica poetica e sincera, forse deludendo quel tipo di spettatore che – specie quando si tratta di scene d’amore – preferisce immedesimarsi nei volti noti delle star hollywoodiane. In realtà Krasinski e la Rudolph svolgono ottimamente le loro parti senza dar modo alcuno di recriminare o di lamentarsi.
“American Life” è per noi un film certamente da consigliare, da vedere e – non dimentichiamolo – da ascoltare.
Il trailer: assolutamente sincero.
Luisa Scarlata
Titolo: American Life
Nazione: USA
Genere: Commedia, romantico
Durata: 98 min
Regia: Sam Mendes
Interpreti: John Krasinski, Maya Rudolph, Jeff Daniels, Maggie Gyllenhaal
Uscita: 17 Dicembre 2010
Sito: American Life