Amici di Letto.

La recensione del film.

“Amici di Letto” (Friends with Benefits) è una commedia diretta da Will Gluck e interpretata da Justin Timberlake e Mila Kunis.

In “Amici di Letto” Dylan (Justin Timberlake) e Jamie (Mila Kunis) sono due giovani carini e intraprendenti che escono entrambi da due relazioni finite malissimo. Per questo quando si conoscono per motivi di lavoro decidono di comune accordo di restare solo e soltanto amici nonostante, dopo poco tempo, finiscono per andare abitualmente a letto insieme…

“Amici di Letto” – a dispetto del titolo (specie nella sua brutta traduzione italiana) – è una commedia sorprendente. Non lasciatevi ingannare da una trama che potrebbe sembrare banale perché il film di Gluck è l’esatto contrario: scoppiettante, ammaliante, divertente, brioso, fresco. La coppia Timberlake Kunis è fenomenale, riuscitissima e credibile al 100%. La sceneggiatura e i dialoghi (perlomeno in lingua originale) non sono mai insulsi e scontati, piuttosto incalzanti, dinamici e sempre azzeccatissimi.

Le location da sogno (il top di New York e Los Angeles) e una colonna sonora gustosa, allegra e coinvolgente fanno il resto. Il risultato è una commedia di genere davvero brillante, sexy, romantica e spiritosa come non se ne vedevano da tempo.

Evviva.

Il trailer: incredibile ma vero. Il film è molto meglio di un trailer che lo banalizza.

By Luisa Scarlata

Amici di Letto.

7/10

Titolo: Amici di Letto.
Nazione: USA.
Genere: Commedia.
Durata: 109 min.
Regia: Will Gluck.
Interpreti: Justin Timberlake, Mila Kunis, Patricia Clarkson, Jenna Elfman.
Uscita: 14 Ottobre 2011.
Sito Ufficiale: Amici di Letto.

Amici di Letto.