Assassination of a High School President.

La recensione del film.

“Assassination of a High School President” è una detective story ambientata in una high school americana con regia di Brett Simon (“Brick”) e interpretata dalla strana coppia Bruce Willis/Mischa Barton.

In “Assassination of a High School President” Bobby Funke (Reece Thompson), uno studente universitario aspirante giornalista, indaga sull’avvenuta sparizione dei test di ammissione al college. I sospetti sono tanti, è implicato persino il Preside (Bruce Willis) e innamorarsi di Francesca Fachini (Mischa Barton), la ragazza più bella e popolare della scuola, di certo non aiuta…

“Assassination of a High School President” è un film apprezzabile (molto applaudito, non a caso, al Sundance Film Festival 2008), quanto sfortunato. La bancarotta dei suoi distributori, infatti, ha fatto sì che il film saltasse il passaggio nelle sale americane per vedere di recente la luce solo e direttamente in dvd.

Un peccato perché “Assassination of a High School President”, senza essere un capolavoro, è un film dignitoso, con dialoghi pensati (anche se a tratti eccessivi nonostante il contesto), una bella fotografia, un buon cast (la Barton sembra confermare di essere perfetta solo in questo genere di ruoli) e una storia magari un po’ troppo intricata e confusa ma capace di tenere alta l’attenzione di chi guarda.

Se vi capita di imbattervi in “Assassination of a High School President”, dunque, guardatelo senza remore: quasi certamente non vi tedierà.

By Luisa Scarlata

Assassination of a High School President.

6/10

Titolo: Assassination of a High School President.
Nazione: USA.
Genere: Azione, Commedia.
Durata: 90 min.
Regia: Brett Simon.
Interpreti: Bruce Willis, Mischa Barton, Reece Thompson, Michael Rapaport.
Uscita: 6 Ottobre 2009 on DVD (USA).

Assassination of a High School President.