Recensione del film.
Bad Boys: Ride or Die è una commedia d’azione diretta da Adil El Arbi e Bilall Fallah. È il quarto capitolo della saga “Bad Boys” nonché sequel del film del 2020 “Bad Boys for Life”.
In Bad Boys: Ride or Die, i detective Mike Lowrey (Will Smith) e Marcus Burnett (Martin Lawrence) indagano sulla corruzione all’interno della polizia di Miami quando il loro amato e defunto capitano Conrad Howard viene accusato post mortem di essere invischiato con la mafia rumena…
Ci sono coppie così carismatiche che risulta impossibile stancarsi di loro. Una di queste è senza dubbio quella formata da Will Smith e Martin Lawrence nei panni del duo poliziesco più amato dal 1985: gli iconici “Bad Boys”.
Questo quarto capitolo della saga non delude e ci regala ancora una volta una serie di gag esilaranti e situazioni estreme in cui, alla fine, i protagonisti sono sempre gli imperdibili dialoghi tra i due colleghi di lavoro - e di battaglia - Mike Lowrey e Marcus Burnett.
I registi Adil e Billal non rischiano nessun passo falso; piuttosto, replicano (con successo) quella miscela perfetta di commedia e azione che, fin dai suoi inizi, ha conquistato gli spettatori di questa saga.
Il risultato è un film super divertente e ricco di adrenalina con cui è decisamente impossibile annoiarsi.
La missione, insomma, è pienamente compiuta.
Luisa Scarlata
Titolo: Bad Boys: Ride or Die
Nazione: Stati Uniti
Genere: Azione, Commedia, Poliziesco
Durata: 115 min.
Regia: Adil El Arbi, Bilall Fallah
Interpreti: Will Smith, Martin Lawrence, Vanessa Hudgens, Alexander Ludwig, Paola Núñez, Eric Dane, Tasha Smith
Uscita: 13 giugno 2024
Sito: Bad Boys: Ride or Die