Bad Teacher: una cattiva maestra.

Recensione del film.

“Bad Teacher: una cattiva maestra” è una commedia diretta da Jake Kasdan e interpretata da Cameron Diaz e Justin Timberlake.

In “Bad Teacher: una cattiva maestra” Elizabeth Halsey (Cameron Diaz) è una giovane e appariscente insegnante cha ha a davvero a cuore solo due cose: sposare un uomo molto ricco e possedere un seno molto più grande. Quando il fidanzato la lascia, Elizabeth entra in competizione con la collega Amy per accaparrarsi il nuovo e facoltoso supplente (Justin Timberlake). L’insegnamento, ovviamente, è l’ultimo dei suoi pensieri…

“Bad Teacher: una cattiva maestra” di sicuro non è la migliore commedia interpretata da Cameron Diaz, tuttavia è un film a cui si può tranquillamente dare la sufficienza (ma nulla di più). La sceneggiatura è mediamente onesta e il personaggio di Elizabeth Halsey ampiamente simpatico sebbene un tantino eccessivo al punto da risultare in alcuni punti più che altro una sorta di caricatura.

Nel complesso la commedia di Kasdan, a parte forse qualche scivolone esageratamente sboccato – specie nella versione italiana, risulta gradevole e alquanto divertente. Se non vi aspettate troppo, una commedia buona per passare il tempo.

Il trailer: potrebbe vincere il premio dell’onestà.

Luisa Scarlata

Bad Teacher: una cattiva maestra

6/10

Titolo: Bad Teacher: una cattiva maestra
Nazione: USA
Genere: Commedia
Durata: 90 min
Regia: Jake Kasdan
Interpreti: Cameron Diaz, Justin Timberlake, Jason Segel, Lucy Punch
Uscita: 31 Agosto 2011
Sito: Bad Teacher: una cattiva maestra

Bad Teacher: una cattiva maestra