Biancaneve e il cacciatore.

Recensione del film.

“Biancaneve e il cacciatore” è un film di genere fantastico/avventura diretto da Rupert Sanders e interpretato da Kristen Stewart e da Charlize Theron.

In “Biancaneve e il cacciatore” Kristen Stewart è la bellissima principessa Biancaneve che con la sua bellezza minaccia il regno della regina cattiva interpretata da Charlize Theron. A dispetto della favola però, qui Biancaneve è una coraggiosa e abilissima guerriera pronta a combattere e a vincere insieme al cacciatore che era stato inviato per ucciderla…

“Biancaneve e il cacciatore” è una specie di versione dark della celebre e (quasi) omonima favola per bambini; un racconto per grandi a base di sangue, fantasia e combattimenti in grado di intrattenere per oltre due ore il bambino assai meno delicato che alberga in ognuno di noi.

La bella opera di Sanders si avvale tra l’altro di due eccellenti interpreti femminili, entrambe capacissime nei ruoli a loro affidati: quello della cattivissima regina alla splendida Theron e quello della principessa senza paura alla ormai inarrestabile Kristen Stewart (che spesso e volentieri in questo film ci ricorda la Bella di Twilight attaccata dai vampiri).

Un film, “Biancaneve e il cacciatore” , che non è un capolavoro ma si piazza come un’ottima opera di intrattenimento di genere fantasy. Se siete curiosi di vedere sette nani decisamente fuori dall’ordinario “Biancaneve e il cacciatore” vi dà il benvenuto alla sua visione…

Il trailer: sincero e affidabile.

Luisa Scarlata

Biancaneve e il cacciatore

7/10

Titolo: Biancaneve e il cacciatore
Nazione: USA
Genere: Fantastico, avventura
Durata: 127 min
Regia: Rupert Sanders
Interpreti: Kristen Stewart, Chris Hemsworth, Charlize Theron, Lily Cole
Uscita: 11 Luglio 2012
Sito: Biancaneve e il cacciatore

Biancaneve e il cacciatore