Cell.

La recensione del film.

“Cell” è un film di genere horror/thriller/sci-fi diretto da Tod Williams e basato sull’omonimo romanzo del 2006 di Stephen King.

In “Cell” un misterioso segnale che si diffonde tramite i telefoni cellulari irrompe improvvisamente trasformando tutti coloro in procinto di utilizzare il proprio smartphone in delle creature mostruose e assassine. A scampare per un soffio il segnale è Clay Riddell, di professione disegnatore di fumetti, il quale - insieme ad altri superstiti - cerca di rintracciare suo figlio prima che questi riutilizzi il cellulare…

Non vogliamo risultare insensibili ma onestamente c’è davvero poco o nulla da salvare in questa pellicola. Nonostante sia l’adattamento di un romanzo di un maestro del genere - Stephen King (che tra l’altro ha partecipato alla sceneggiatura) - e a dispetto di un cast di tutto rispetto, infatti, il film di Tod Williams è, senza mezzi termini, un deludentissimo disastro.

Attenzione, l’idea di inizio non è affatto male: i cellulari che fanno letteralmente esplodere la testa delle persone (chissà se prima o poi, dato l’uso che ne facciamo, finiremo davvero così). Tutto ciò che viene dopo però, non solo ha un orribile sapore di b-movie della peggio specie ma è un guazzabuglio di abusatissime immagini splatter mixato ad una trama/ginepraio davvero ardua da comprendere. Immedesimazione zero, credibilità ancora meno.

Un consiglio? Leggete il libro e scegliete un altro film.

Il trailer: inaffidabile.

By Luisa Scarlata

Cell.

4/10

Titolo: Cell.
Nazione: USA.
Genere: Horror, thriller, sci-fi.
Durata: 98 min.
Regia: Tod Williams.
Interpreti: John Cusack, Samuel L. Jackson, Isabelle Fuhrman, Anthony Reynolds.
Uscita: 14 luglio 2016.
Sito Ufficiale: Cell.

Cell.