Recensione del film.
“Che fine hanno fatto i Morgan?” è una commedia sentimentale di Marc Lawrence (Scrivimi una canzone, Two Weeks Notice) interpretata da Sarah Jessica Parker e da Hugh Grant.
In “Che fine hanno fatto i Morgan?” Paul e Meryl Morgan sono una coppia newyorkese in crisi. Lui, avvocato di successo, durante un viaggio di lavoro ha tradito lei, agente immobiliare di prim’ordine a Manhattan. Lui vuole assolutamente essere perdonato dalla moglie ma lei non riesce proprio a passarci sopra. Finché il destino non decide per loro: testimoni involontari di un omicidio, i Morgan finiscono nel programma di protezione testimoni dell’FBI che, per garantire la loro sicurezza, li costringe ad abbandonare la sfavillante vita di Manhattan per rifugiarsi a Ray, nel selvaggio e decisamente poco modaiolo Wyoming. Tra orsi, tori e abitanti assai scontrosi ma sinceri la coppia semi scoppiata tornerà magicamente a riscoprirsi…
“Che fine hanno fatto i Morgan?” – va subito detto – non è certo un capolavoro del cinema. Tuttavia è una commedia abbastanza divertente e tutto sommato riuscita. Lawrence sa come sfruttare al meglio i due attori principali del suo film, Sarah Jessica Parker e Hugh Grant. Piuttosto che chiedere loro qualcosa di diverso, il regista “usa” in un certo senso i trascorsi di successo dei due interpreti ottenendo un risultato – come dire – abbastanza assicurato.
Un pizzico di “Sex and the City” qua, un tocco di “Notting Hill” là e il gioco, insomma, è fatto. Se vi va di giocare appunto – ma solo questo – “Che fine hanno fatto i Morgan?” può fare al caso vostro.
Luisa Scarlata
Titolo: Che fine hanno fatto i Morgan
Nazione: USA
Genere: Commedia
Durata: 103 min
Regia: Marc Lawrence
Interpreti: Sarah Jessica Parker, Hugh Grant, Elisabeth Moss, Sam Elliott
Uscita: 19 Febbraio 2010
Sito: Che fine hanno fatto i Morgan