Chronicle.

Recensione del film.

“Chronicle” è un film d’azione/fantascienza/thriller diretto da Josh Trank e interpretato, tra gli altri, dal giovane attore americano Dane DeHaan (In Treatment).

In “Chronicle” Andrew, Matt e Steve sono tre ragazzi normali finché una sera, per caso, non acquisiscono una sorta di super poteri che li rendono capaci, giorno dopo giorno, di fare cose incredibili e decisamente sovrannaturali. Ognuno di loro, però, ha un carattere ed una vita diversi e ciò influirà parecchio sulla loro buona o cattiva capacità di saper gestire i nuovi poteri di cui sono dotati…

“Chronicle” è un film che pur essendo lontano dal poter essere definito un capolavoro riesce comunque ad essere accattivante, ad incuriore e a lasciarsi guardare senza noia per la sua intera durata. Ben interpretato dai suoi protagonisti (Dane DeHaan ci ricorda il giovanissimo Di Caprio ai tempi di “Buon Compleanno Mr. Grape”), a metà tra il film di fantascienza ma con un mood che rimanda parecchio anche al fumetto “Chronicle” ci ricorda (o ci insegna) che alla fine è sempre ciò che siamo – e non ciò che sappiamo fare – che ci conduce da una parte o da un’altra e questo, ad ogni modo, è un messaggio importante.

Per concludere “Chronicle” è una pellicola che si può tranquillamente guardare senza motivo di doversene pentire.

Il trailer: onesto e attendibile.

Luisa Scarlata

Chronicle

6/10

Titolo: Chronicle
Nazione: USA, Regno Unito
Genere: Azione, Fantascienza, Thriller
Durata: 84 min
Regia: Josh Trank
Interpreti: Dane DeHaan, Alex Russell, Michael B. Jordan, Michael Kelly
Uscita: 9 Maggio 2012
Sito: Chronicle

Chronicle