Recensione del film.
“Cold Comes the Night” è un thriller diretto da Tze Chun e interpretato da Bryan Cranston (Breaking Bad) e da Alice Eve.
In “Cold Comes the Night” Chloe gestisce un motel nel quale tra l’altro vive, da sola, insieme alla sua unica figlia, Sophia. Uno dei suoi avventori, Topo, è un pericoloso criminale polacco che per una serie di sfortunati avvenimenti si vede costretto a coinvolgere nei suoi traffici l’incolpevole donna. Chloe però farà di tutto per riuscire a salvarsi insieme alla sua bambina…
Niente di speciale, onestamente, in questo thriller firmato dal regista statunitense Tze Chun. Una pellicola che se non fosse per il carisma dei due protagonisti principali, in particolar modo quello del formidabile interprete di Breaking Bad – Bryan Cranston – passerebbe del tutto inosservato.
La trama non contiene in sé nulla di innovativo, la sceneggiatura è debole, i personaggi monotoni e disegnati abbastanza superficialmente: in sostanza si scivola fino alla fine del racconto senza annoiarsi ma allo stesso tempo senza provare alcun tipo di sussulto.
Da consigliare sì, ma solo ed esclusivamente ai nostalgici dell’indimenticabile Walter White.
Il trailer: grazie ad un montaggio riuscito, fa apparire il film migliore di quel che è.
Luisa Scarlata
Titolo: Cold Comes the Night
Nazione: USA
Genere: Thriller
Durata: 90 min
Regia: Tze Chun
Interpreti: Bryan Cranston, Alice Eve, Logan Marshall-Green, Ursula Parker
Uscita: 10 Gennaio 2014 (Usa)
Sito: Cold Comes the Night