Recensione del film.
“Colpa delle stelle” è un film drammatico diretto da Josh Boone e interpretato dai giovani e bravissimi Shailene Woodley e Ansel Elgort.
In “Colpa delle stelle” Hazel e Gus sono due ragazzi svegli, intelligenti, ironici e appassionati che si conoscono grazie alla tragedia che li accomuna: quella di avere entrambi il cancro. Uniti dalla passione per la lettura e da un carattere simile, i due ragazzi finiscono ben presto per innamorarsi profondamente l’uno dell’altra, nonostante i tentativi fatti in special modo da Hazel per evitarlo, dettati per lo più dalla paura di soccombere alla malattia e di arrecare così profondo dolore all’altra persona. L’amore, la passione, l’ironia però, possono essere più forti della paura, del dolore e perfino della morte. Una grande verità che Gus e Hazel, con la loro storia, sapranno raccontarci in maniera unica e commovente…
Quante lacrime per “colpa delle stelle”. Quante lacrime belle. Sì, perché si può soffrire sorridendo, si può morire lasciando un pieno d’amore anziché il vuoto, si può correre senza una gamba e si può continuare a sognare anche se ti manca il respiro.
Quello di Josh Boone – tratto dal best seller di John Green – non è solo un film, ma una meravigliosa lezione di vita, che, come benissimo sa fare quest’ultima, mescola allegria e tristezza, coraggio e sconfitta, gioia e dolore, divertimento e pena, amore e morte.
Non perdetevi le interpretazioni straordinarie di Shailene Woodley e Ansel Elgort, la splendida colonna sonora scelta per raccontare la loro commovente e memorabile storia d’amore, il mix di emozioni che questo bellissimo film vi farà provare. Perché, come recita uno dei protagonisti, “non puoi scegliere di essere ferito in questo mondo, ma puoi scegliere da chi farti ferire”.
“Colpa delle stelle” vi farà un po’ male. Ma incredibilmente, ne sarete felici.
Il trailer: onesto al 100%.
Luisa Scarlata
Titolo: Colpa delle stelle
Nazione: USA
Genere: Drammatico
Durata: 125 min
Regia: Josh Boone
Interpreti: Shailene Woodley, Ansel Elgort, Willem Defoe, Laura Dern
Uscita: 4 Settembre 2014
Sito: Colpa delle stelle