Recensione del film.
“Come ammazzare il capo e vivere felici” è una commedia diretta da Seth Gordon e interpretata da Jennifer Aniston, Colin Farrell, Jamie Foxx e Kevin Spacey.
In “Come ammazzare il capo e vivere felici” Nick, Kurt e Dale sono tre amici che condividono la stessa tragica situazione: avere dei capi che rendono il loro lavoro e le loro giornate a dir poco insopportabili. Per questo Nick, Kurt e Dale prendono insieme una decisione importante, ovvero quella di uccidere ognuno il capo dell’altro. Un piano che non sarà semplicissimo da mettere in atto…
“Come ammazzare il capo e vivere felici” è uno di quei film che dopo una buona partenza peggiorano di minuto in minuto finendo irrimediabilmente con lo stancare e annoiare lo spettatore. Nella commedia di Gordon – infatti – si ride di cuore solo all’inizio, quando le premesse sono ancora buone e le scene esilaranti dei tre boss psicopatici hanno la meglio.
Poi, la discesa. “Come ammazzare il capo e vivere felici” diventa ripetitivo, incredibilmente confusionario e fastidiosamente demenziale. Nick, Kurt e Dale – che all’inizio ci stanno empaticamente simpatici – dopo un po’ ci stancano, ci infastidiscono e più che degli impavidi burloni finiscono per apparirci soltanto come degli…stolti.
Troppa carne al fuoco, troppi ribaltoni, troppe scenette idiote e grottesche, troppe inutili volgarità. Per noi, nonostante il cast di livello, un film totalmente da bocciare.
Il trailer: fa pensare a qualcosa di meglio. Ma è una bugia.
Luisa Scarlata
Titolo: Come ammazzare il capo e vivere felici
Nazione: USA
Genere: Commedia
Durata: 98 min
Regia: Seth Gordon
Interpreti: Jennifer Aniston, Colin Farrell, Jamie Foxx, Kevin Spacey, Donald Sutherland
Uscita: 17 Agosto 2011
Sito: Come ammazzare il capo e vivere felici