Recensione del film.
“Country Strong” è un film drammatico/musicale diretto da Shana Feste e interpretato da Gwyneth Paltrow, Garrett Hedlund e Leighton Meester.
In “Country Strong” Kelly Canter è una famosa ed amatissima cantante country che a causa dei suoi problemi con l’alcool si trova in rehab. Il marito e manager James non ha però alcuna voglia di arrendersi e tenta in ogni modo di rilanciare la carriera della giovane moglie organizzandole una nuova e importante tournée. Al tour, insieme ad una ancora troppo fragile Kelly, partecipano anche Beau – affettuoso amante di lei – e Chiles Stanton, reginetta di bellezza prestata al country pop…
La musica country è talmente bella e gradevole da rendere migliore quasi tutto, anche una pellicola un tantino scolastica come “Country Strong”. Difetto che non permette a questo film di classificarsi come “eccezionale” ma che allo stesso tempo non può togliergli l’etichetta di essere un buon film, assolutamente piacevole da seguire e da ascoltare.
Sorprendenti sono le interpretazioni – anche canore – dei protagonisti (la Meester è un’autentica rivelazione anche se all’inizio ci mette un po’ a scrollarsi di dosso la “Blair” della serie tv Gossip Girl che molti conoscono). “Country Strong” è un film che ci porta nell’America più autentica e affascinante attraverso una storia musicale che al di là – come già detto – di qualche banalità di troppo, è in grado di coinvolgere dall’inizio alla fine.
Una pellicola che ci sentiamo quindi di consigliare. Da vedere ed eventualmente riascoltare con la sua soundtrack.
Il trailer: abbastanza onesto e sincero, rende bene l’idea del film.
Luisa Scarlata
Titolo: Country Strong
Nazione: USA
Genere: Drammatico, Musicale
Durata: 117 min
Regia: Shana Feste
Interpreti: Gwyneth Paltrow, Tim McGraw, Garett Hedlund, Leighton Meester
Uscita: 21 Settembre 2011 (dvd noleggio)
Sito: Country Strong