Crazy, Stupid, Love.

La recensione del film.

“Crazy, Stupid, Love” è una commedia diretta dal duo John Requa/Glenn Ficarra e interpretato – tra gli altri – da Ryan Gosling e Steve Carell.

In “Crazy, Stupid, Love” Cal (Steve Carell) è un signore di mezza età che viene improvvisamente tradito e lasciato da sua moglie, dopo 25 felici anni di matrimonio. Mentre disperato cerca di consolarsi al bancone di un bar, Cal conosce Jacob (Ryan Gosling), un biondo, intrigante e giovane seduttore che decide di aiutarlo a rimettersi in piedi. Con il supporto di Jacob, Cal imparerà infatti a vestirsi meglio e a conquistare le donne; soprattutto capirà che tornare con sua moglie è la cosa che gli preme di più. Dall’ altra parte “Jacob il dongiovanni incallito” non sa che l’amore vero sta per bussare anche alla sua porta…

“Crazy, Stupid, Love” è una commedia riuscitissima e decisamente brillante. Grazie ad un cast di grandissimi attori e ad una sceneggiatura pensata, intelligente e ricca di sorprese e di trovate assai divertenti, il film del duo John Requa/Glenn Ficarra si posiziona per noi come una delle commedie migliori dell’anno.

Forse, a voler essere pignoli, l’originalità non è proprio il punto forte di “Crazy, Stupid, Love” (molte trovate ricordano in verità diversi altri film), tuttavia la pellicola di Requa e Ficarra non perde per questo colpi e nel suo insieme regala due ore di intrattenimento puro e sano.

Se avete voglia di divertirvi lasciate dunque fare alla coppia Gosling/Carell: di sicuro non ve ne pentirete.

Il trailer: nel complesso, un onesto antipasto del film.

By Luisa Scarlata

Crazy, Stupid, Love.

8/10

Titolo: Crazy, Stupid, Love.
Nazione: USA.
Genere: Commedia.
Durata: 118 min.
Regia: John Requa, Glenn Ficarra.
Interpreti: Ryan Gosling, Emma Stone, Kevin Bacon, Steve Carell, Marisa Tomei.
Uscita: 16 Settembre 2011.
Sito Ufficiale: Crazy, Stupid, Love.

Crazy, Stupid, Love.