Di nuovo in gioco.

La recensione del film.

“Di nuovo in gioco”, è un film drammatico diretto da Robert Lorenz e interpretato da Clint Eastwood e da Amy Adams.

In “Di nuovo in gioco” Gus Lobel è uno dei migliori scout del baseball, capace di scovare talenti al primo sguardo (ed al primo lancio). Burbero, invecchiato e con seri problemi alla vista che si rifiuta di curare, Gus vive isolato da tutti tenendosi stretta solo la sua unica vera passione: il baseball. Quando però sua figlia Mickey (avvocato di successo con cui Gus non ha mai voluto stringere un vero rapporto di vicinanza e di affetto) viene a sapere delle sue condizioni di salute, decide di mettere da parte tutte le incomprensioni e di accompagnarlo in un viaggio di lavoro: sarà l’occasione giusta per chiarirsi finalmente tra loro…

Se fossimo negli anni ’80, ci sarebbe piaciuto scrivere che “Di nuovo in gioco” è un film commovente e straordinario. Essendo invece decisamente più in là negli anni, siamo costretti a dirvi che la pellicola di Robert Lorenz è un dejà-vu a 360 gradi.

Il senso è che di questo film abbiamo già visto ogni cosa, compresa la figura recitata con passione da Eastwood. Tutto, ma proprio tutto, in “Di nuovo in gioco” è telefonatissimo. I ruoli super schematici (senza un briciolo di imprevedibilità) dei protagonisti, la sceneggiatura, la trama, il mood, il lietissimo fine. Pensate che sta per accadere una cosa? Avete ragione, accade cinque secondi dopo.

Non ci siamo. Eastwood è il solito mostro (di bravura), ma non basta. In conclusione, un film da “i bellissimi di Rete4”.

Il trailer: assai furbo nel montaggio ma comunque abbastanza onesto.

By Luisa Scarlata

Di nuovo in gioco.

6/10

Titolo: Di nuovo in gioco.
Nazione: USA.
Genere: Drammatico.
Durata: 111 min.
Regia: Robert Lorenz.
Interpreti: Clint Eastwood, Amy Adams, Justin Timberlake, John Goodman.
Uscita: 29 Novembre 2012.
Sito Ufficiale: Di nuovo in gioco.

Di nuovo in gioco.