Recensione del film.
“Dream House” è un film thriller diretto da Jim Sheridan e interpretato da Daniel Craig, Rachel Weisz e Naomi Watts.
In “Dream House” una famiglia con due bimbe piccole decide di trasferirsi dalla caotica New York ad un tranquillo borgo del Connecticut nella speranza di ritrovare così un po’ di calma e di tranquillità. L’enorme casa a più piani in cui vanno ad abitare nasconde però più di un terribile ed oscuro segreto…
“Dream House” è un curioso mix di banalità e sorpresa. Se fino alla prima metà del film, infatti, la pellicola di Sheridan sembra la noiosissima copia di un altro milione di pellicole dello stesso genere, ad un certo punto succede (per fortuna) qualcosa. La trama fino a quel momento prevedibilissima e anche assai sgangherata si trasforma in qualche cosa che inizia ad avere un suo senso, a coprire un bel po’ di buchi e a riaccendere l’interesse dello spettatore.
E menomale – tocca aggiungere – perché altrimenti, nonostante l’ottimo cast di grandi nomi arruolato dal regista, la visione di “Dream House” si sarebbe trasformata irreparabilmente in un disastro totale.
Nel complesso “Dream House” è una pellicola che si può tranquillamente evitare oppure che si può scegliere di vedere accettando, appunto, di sopportare una prima parte decisamente banale e deludente. A voi la scelta.
Il trailer: ovviamente un abile montaggio lascia immaginare di meglio.
Luisa Scarlata
Titolo: Dream House
Nazione: USA
Genere: Thriller
Durata: 92 min
Regia: Jim Sheridan
Interpreti: Daniel Craig, Rachel Weisz, Naomi Watts, Mark Wilson
Uscita: 3 Agosto 2012
Sito: Dream House