Recensione del film.
“From Paris with Love” è un film d’azione di Pierre Morel (e prodotto da Luc Besson) interpretato da John Travolta, Jonathan Rhys Meyers e Kasia Smutniak.
In “From Paris with Love” James Reece è un agente segreto serio, diligente e fidanzatissimo che lavora sotto copertura come assistente dell’ambasciatore americano a Parigi. Per seguire un’importante missione nella capitale francese viene affiancato dal collega Charlie Wax, un agente della Cia sboccato, violento e in tutto e per tutto dal carattere opposto al suo. Tra inseguimenti, sparatorie e tradimenti i due dovranno ad ogni modo cavarsela lavorando in squadra…
“From Paris with Love” è un film a suo modo divertente: tutto sta a non prenderlo assolutamente sul serio, altrimenti…il giudizio decisamente cambia. L’action movie di Morel, infatti, più che essere decisamente poco credibile, spesso e volentieri si avvicina pericolosamente al ridicolo. Anche per quanto riguarda la trama, ovvero lo svolgimento della storia, la nostra opinione non è delle migliori. “From Paris with Love” presenta infatti una serie di passaggi illogici e di incongruenze che onestamente è impossibile non notare.
Se non fosse per l’interpretazione dei tre protagonisti (sì, anche la Smutniak se la cava) il film di Morel sarebbe certamente da catalogare fra quelli assolutamente da evitare. Così com’è risulta invece una pellicola tutto sommato passabile. Come dire, meglio di niente.
Luisa Scarlata
Titolo: From Paris with Love
Nazione: Francia
Genere: Azione
Durata: 92 min
Regia: Pierre Morel
Interpreti: John Travolta, Jonathan Rhys Meyers, Kasia Smutniak, Melissa Mars
Uscita: 16 Aprile 2010
Sito: From Paris with Love