Recensione del film.
“G-Force: Superspie in missione” è un film di animazione in 3D con regia (per la prima volta) di Hoyt Yeatman e voci originali di Nicolas Cage, Penelope Cruz e Steve Buscemi.
In “G-Force: Superspie in missione” una squadra speciale formata da porcellini d’india, criceti, una talpa e una mosca è stata addestrata ad intervenire in missioni speciali e altamente pericolose. La squadra G-Force, sebbene finanziata dalle organizzazioni governative è in realtà osteggiata proprio da queste ultime, che poco si fidano di un team formato da animaletti da compagnia. Tutti i componenti di G-Force dimostreranno però con tenacia cosa sono capaci di fare…
“G-Force: Superspie in missione” è palesemente un film per “soli bambini” e, detto questo, non è nemmeno tra i migliori da proporre loro. Una trama abbastanza strampalata, situazioni (e significati) scontate e già viste che pertanto non suscitano mai particolari entusiasmi fanno infatti di “G-Force: Superspie in missione” un film a cui onestamente non è difficile rinunciare.
Sugli effetti speciali, per carità, nulla da dire. Ma per quel che crediamo noi non si può relegare tutto a degli occhialetti 3D. Alla sostanza noi non rinunciamo. Magari anche voi.
Luisa Scarlata
Titolo: G-Force: Superspie in missione
Nazione: USA
Genere: Animazione, Azione
Durata: 88 min
Regia: Hoyt Yeatman
Interpreti:
Uscita: 24 Settembre 2009
Sito: G-Force: Superspie in missione