Recensione del film.
“Hates – House at the End of the Street” è un film di genere horror/thriller diretto da Mark Tonderai e interpretato da Jennifer Lawrence e da Max Thieriot.
In “Hates – House at the End of the Street” Sarah e sua figlia Elissa si trasferiscono in una casa fuori città nel tentativo di cominciare una nuova vita dopo il divorzio di Sarah da suo marito. Purtroppo però, la casa che si trova proprio di fronte alla loro, immersa in un folto bosco, è stata teatro di un duplice e macabro omicidio. La cosa, ovviamente, finirà per coinvolgere le loro vite…
Nonostante il titolo in cui compare la solita casa dei film dell’orrore, “Hates – House at the End of the Street” è un film meno scontato di quanto si possa pensare e ben capace non solo di intrattenere paurosamente ma anche – ebbene sì – di stupire.
La pellicola di Tonderai infatti, a parte qualche piccola e pertanto perdonabile scivolata, riesce a rendere onore alla categoria horror (ma in realtà molto più thrilling), grazie ad una sceneggiatura abbastanza sorprendente e ricca di “cambi di situazioni” e di colpi di scena e ad un buon cast a partire da Jennifer Lawrence, capace di dare credibilità e valore ad ogni sua performance, ad una solida Elisabeth Shue ed al giovane Max Thieriot, messosi già in luce nella serie tv di successo americana Bates Motel.
In conclusione, se siete alla ricerca di un po’ di emozioni forti, “Hates – House at the End of the Street” – al contrario di molti film dello stesso genere degli ultimi anni – non vi deluderà.
Il trailer: furbo ma comunque onesto.
Luisa Scarlata
Titolo: Hates – House at the End of the Street
Nazione: USA
Genere: Horror, thriller
Durata: 101 min
Regia: Mark Tonderai
Interpreti: Jennifer Lawrence, Max Thieriot, Gil Bellows, Elisabeth Shue
Uscita: 13 Giugno 2013
Sito: Hates – House at the End of the Street