Hellion.

Recensione del film.

“Hellion” è un film drammatico diretto da Kat Candler e interpretato, tra gli altri, da Aaron Paul (Breaking Bad) e da Juliette Lewis.

In “Hellion” Hollis (Aaron Paul) è un padre di famiglia costretto a crescere da solo i suoi due figli maschi: il piccolo Wes, più tranquillo e pacato e l’adolescente Jacob, un ragazzino dedito al motocross e alla musica metal che appare violento e carico di rabbia. Quando Hollis rischia di perdere la custodia del piccolo Wes, la famiglia tenta di ricompattarsi ma le cose non andranno facilmente per il verso giusto…

“Hellion” è un dramma familiare vissuto quasi interamente dalla parte degli uomini: un marito/padre rimasto solo ed in preda all’alcool e due figli appena adolescenti, privati non solo della figura materna ma anche di una guida maschile forte e matura.

Nonostante sia ottimamente recitato da tutti gli interpreti principali (adulti e bambini) “Hellion” non riesce però a regalare nulla di davvero potente allo spettatore né dal punto di vista del racconto (avvincente ma d’altro canto poco originale), né da quello emotivo (la storia non lascia di certo indifferenti ma allo stesso tempo non riesce a scatenare sentimenti davvero forti).

La sensazione finale è che all’intera pellicola manchi qualcosa per fare il famoso “salto in più”. Peccato. In breve: buono si, ottimo no.

Il trailer: un tantino ingannevole. Attenti alle aspettative.

Luisa Scarlata

Hellion

6/10

Titolo: Hellion
Nazione: USA
Genere: Drammatico
Durata: 99 min
Regia: Kat Candler
Interpreti: Aaron Paul, Juliette Lewis, Josh Wiggins, Deke Garner
Uscita: Giugno 2014 (Usa)
Sito: Hellion

Hellion