Recensione del film.
“I Pinguini di Madagascar” è un film di animazione diretto da Eric Darnell e da Simon J. Smith. Si tratta di una sorta di spin-off della serie di Madagascar.
Ne “I Pinguini di Madagascar” vediamo la nascita dell’indissolubile unione tra Skipper, Kowalski, Rico e Private. Li conosciamo infatti al Polo Sud quando i quattro sono ancora dei baby pinguini. Trascorsi gli anni li ritroviamo nuovamente “adulti” e alle prese con un terribile polpo di nome Dave, deciso a trasformare tutti i pinguini della terra in mostri poiché geloso dell’effetto che fanno sugli umani, da sempre pazzi di questi buffi e graziosi animali acquatici…
Il film dei Pinguini di Madagascar, conosciuti prima attraverso i celebri film della serie e poi nei cartoons a puntate già da tempo dedicati solo a loro, non delude le aspettative e anzi conferma la simpatia esplosiva di Skipper, Kowalski, Rico e Private.
La storia incentrata sulla lotta fra i quattro ed un polpo invidioso della loro attrattiva regge bene per l’intera durata del film grazie ad una sceneggiatura curata e mai banale. Da premiare anche la morale del film, che insegna ai bambini come l’aspetto esteriore non sia importante nella vita quanto piuttosto i valori della lealtà e dell’amicizia.
In sostanza, divertimento sano e assicurato per i bambini e una piacevole svago per gli adulti.
Il trailer: potete fidarvi.
Luisa Scarlata
Titolo: I Pinguini di Madagascar
Nazione: USA
Genere: Animazione
Durata: 92 min
Regia: Eric Darnell, Simon J. Smith
Interpreti: Benedict Cumberbatch, Peter Stormare, John Malkovich, Ken Jeong
Uscita: 27 Novembre 2014
Sito: I Pinguini di Madagascar