Recensione del film.
IF - Gli amici immaginari è un film di commedia fantastica scritto, diretto e interpretato da John Krasinski (“The Office”).
In IF - Gli amici immaginari, Bea (Cailey Fleming) è una ragazzina molto speciale: può vedere gli amici immaginari di tutte le persone. Utilizzando questa abilità eccezionale, e con l’aiuto del suo vicino Cal (Ryan Reynolds) - che possiede lo stesso superpotere - si imbarca in una meravigliosa avventura che ha l’obiettivo di riunire tutti gli amici immaginari con i loro rispettivi bambini, ormai diventati adulti…
Magari ho appena ritrovato il mio sano spirito infantile perché, che piacere e che gioia mi ha trasmesso vedere questo film! È stato…come ricevere una carezza.
Una carezza che vorresti poter distribuire a chiunque. E quale migliore opportunità, visto che quest’ultimo lavoro del talentuosissimo John Krasinski è, appunto, un film per tutti? (voglio chiarirlo poiché considero che il poster, come purtroppo accade spesso, sia un tantino fuorviante: IF - Gli amici immaginari non è un film per bambini piccoli!)
Pertanto: adulti, andate a vedere IF - Gli amici immaginari perché, come ha detto lo stesso Krasinski in un’intervista, “non siamo mai troppo vecchi per essere dei bambini”. E… giovani adolescenti, fate lo stesso, perché questa storia parla proprio a voi! Infine, per i più piccoli: che vi portino a vedere questo film! Imparerete fin da subito che non dovrete mai abbandonare quella magica e meravigliosa fantasia che possedete.
“Perché ne avrete sempre bisogno, specialmente quando sarete più grandi…”
Luisa Scarlata
Titolo: IF - Gli amici immaginari
Nazione: Stati Uniti
Genere: Commedia, Fantastico
Durata: 104 min.
Regia: John Krasinski
Interpreti: Ryan Reynolds, John Krasinski, Cailey Fleming, Fiona Shaw, Louis Gossett Jr
Uscita: 16 maggio 2024
Sito: IF - Gli amici immaginari