Il mio angolo di paradiso.

La recensione del film.

“Il mio angolo di paradiso” è una commedia/dramma diretta da Nicole Kassel e interpretata da Kate Hudson e Gael Garcia Bernal.

Ne “Il mio angolo di paradiso” Marley Corbett (Kate Hudson) è una bella pubblicitaria di successo che vive di divertimenti e avventure e non crede nell’amore vero. Un giorno, durante una visita medica, Marley scopre di avere un cancro all’ultimo stadio. Soprattutto scopre con stupore di essere innamorata (ricambiata) del giovane medico (Gael Garcia Bernal) da cui è in cura. Un amore che, nonostante la tragica situazione, riuscirà a cambiare in meglio la sua vita…

No. Questo dramma di Nicole Kassel non ci piace proprio. Nonostante il genere sia decisamente strappalacrime, infatti, i fazzoletti rimangono in tasca. Perche’ il più grande problema de “Il mio angolo di paradiso”, e’ la credibilità. I personaggi sono forzati ed eccessivamente nonché inutilmente sopra le righe. Lei, la Marley Corbett/Kate Hudson risulta euforica e sboccata fuori misura; lui, il dottore/Garcia Bernal completamente spento, l’antitesi della passione.

Ciliegina sulla torta gli “inserti” di paradiso completamente sconclusionati a cui partecipa una Whoopi Goldberg in questa occasione assai mal riuscita. Insomma, non ci siamo. “Il mio angolo di paradiso” vuole essere divertente e commovente al tempo stesso, ma l’esperimento basato sulla contraddizione non funziona per nulla. Piuttosto ci lascia con il rubinetto delle emozioni chiuso ad eccezione di un leggero fastidio che continua a sgocciolare per l’intera durata del film.

In sintesi, una pellicola che si può tranquillamente evitare senza rimpianti.

Il trailer: un po’ traditore. Fa apparire il film un tantino meglio di quello che è.

By Luisa Scarlata

Il mio angolo di paradiso.

5/10

Titolo: Il mio angolo di paradiso.
Nazione: USA.
Genere: Commedia, drammatico.
Durata: 106 min.
Regia: Nicole Kassel.
Interpreti: Kate Hudson, Gael Garcia Bernal, Kathy Bates, Whoopi Goldberg.
Uscita: 18 Novembre 2011.
Sito Ufficiale: Il mio angolo di paradiso.

Il mio angolo di paradiso.