Incontrerai l’uomo dei tuoi sogni.

Recensione del film.

“Incontrerai l’uomo dei tuoi sogni” è una commedia di Woody Allen interpretata da Naomi Watts, Josh Brolin, Anthony Hopkins, Antonio Banderas e Freida Pinto.

In “Incontrerai l’uomo dei tuoi sogni” vediamo il fallimento di due coppie sposate e imparentate tra loro: Alfie ed Helena – più anziani – e Sally e Roy (Sally è la figlia dei primi due). Alfie, annoiato dal suo matrimonio, si invaghisce di una giovane prostituta lasciando Helena nel panico e nelle mani di una chiromante. Roy, invece, si innamora della sua dirimpettaia mentre Sally – a sua volta – si invaghisce del suo capo. Nessuno di loro, ovviamente, risolverà per davvero i propri problemi esistenziali…

Un film di Woody si riconosce al primo fotogramma (nonché alla prima battuta) e “Incontrerai l’uomo dei tuoi sogni” non fa di certo eccezione. A Londra come a New York o a Barcellona, Allen descrive infatti i disastri e le debolezze umane con la sua impronta unica e particolarissima. Un’impronta che funziona immancabilmente, al cento per cento.

Leggerezza e profondità mescolate insieme, ironia, intelligenza, cinismo sono le parole chiave del regista statunitense. “Incontrerai l’uomo dei tuoi sogni” non è tra i migliori film di Allen, tuttavia resta una commedia gradevolissima, brillante, divertente e originale, molto al di sopra – insomma – di tante commedie “buttate” sul mercato.

Non imperdibile ma assolutamente consigliabile.

Il trailer: onesto e affidabile.

Luisa Scarlata

Incontrerai l’uomo dei tuoi sogni

7/10

Titolo: Incontrerai l’uomo dei tuoi sogni
Nazione: USA, Spagna
Genere: Commedia
Durata: 98 min
Regia: Woody Allen
Interpreti: Naomi Watts, Josh Brolin, Anthony Hopkins, Antonio Banderas, Freida Pinto
Uscita: 3 Dicembre 2010
Sito: Incontrerai l’uomo dei tuoi sogni

Incontrerai l’uomo dei tuoi sogni