Inside Out 2.

Recensione del film.

Inside Out 2 è un film di animazione 3D diretto da Kelsey Mann e prodotto dalla Pixar Animation Studios. È il seguito di “Inside Out”.

Inside Out 2 ci riporta nella mente di Riley, ormai un’adolescente. Ma attenzione: ci sono emozioni nuove e inaspettate! Gioia, Tristezza, Rabbia, Paura e Disgusto - infatti - dovranno fare spazio ad “Ansia”. Che, tra l’altro, viene …ben accompagnata

Non è un segreto che ci fossero moltissime aspettative su Inside Out 2. Ebbene, siamo felici di poter dire che sono state addirittura superate. Il seguito di “Inside Out”, infatti, è letteralmente una cascata di idee, una migliore dell’altra.

Si era già parlato molto, nei vari spoiler/trailer, dell’arrivo di “ansia” e, naturalmente, si tratta di un arrivo “esplosivo”, non solo per la vita di Riley, ma anche per le emozioni presenti fino ad ora. Tuttavia, il pubblico sarà felicemente sorpreso da molte e inaspettate novità.

Kelsey Mann, di fatto, riesce ad espandere quello che sembrava un racconto completo nel film originale e a raccontarne uno nuovo e impattante. Dopo tutto, sia i bambini che i genitori sanno bene che tra l’infanzia e l’adolescenza è tutta un’altra storia.

Quindi benvenuti ancora una volta nel disordinato e, proprio per questo, magnifico mondo delle emozioni.

Anche questo viaggio, non vi deluderà.

Luisa Scarlata

Inside Out 2

9/10

Titolo: Inside Out 2
Nazione: Stati Uniti
Genere: Animazione, Commedia, Fantastico
Durata: 100 min.
Regia: Kelsey Mann
Interpreti: Amy Poehler, Phyllis Smith, Lewis Black, Liza Lapira, Tony Hale, Maya Hawke
Uscita: 19 giugno 2024
Sito: Inside Out 2

Inside Out 2