Justin e i Cavalieri valorosi.

Recensione del film.

“Justin e i Cavalieri valorosi” è un film di animazione diretto da Manuel Sicilia e doppiato, tra gli altri, da Antonio Banderas e Rupert Everett.

In “Justin e i Cavalieri valorosi” Justin è un ragazzino che sogna di seguire le orme di suo nonno e di diventare un valoroso cavaliere. Suo padre però, primo consigliere della Regina, non è assolutamente d’accordo: vuole infatti che il figlio intraprenda la sua stessa carriera di avvocato. Ma Justin non ha alcuna intenzione di arrendersi: il suo Sogno dovrà diventare a tutti i costi realtà…

“Justin e i Cavalieri valorosi” non si porta sicuramente a casa il premio per l’originalità, tuttavia è un film ben fatto e sufficientemente capace di intrattenere e di divertire, specie i più piccoli.

Certo ormai anche nel campo dell’animazione la concorrenza è durissima ed è sempre più difficile – come si dice – “far saltare dalla sedia” gli spettatori. Con tutta sincerità, se scegliete di vedere la pellicola di Sicilia non aspettatevi di trovarvi di fronte, ad esempio, a certi capolavori della Pixar. Detto questo, non avrete nemmeno grandi motivi per pentirvene.

Come dicevamo sopra la sufficienza c’è e ci sentiamo di garantirla.

Il trailer: affidabile al 100%.

Luisa Scarlata

Justin e i Cavalieri valorosi

6/10

Titolo: Justin e i Cavalieri valorosi
Nazione: Spagna, Regno Unito
Genere: Animazione, avventura
Durata: 96 min
Regia: Manuel Sicilia
Interpreti: Antonio Banderas, Rupert Everett, Julie Walters, Freddie Highmore, Saoirse Ronan
Uscita: 24 Ottobre 2013
Sito: Justin e i Cavalieri valorosi

Justin e i Cavalieri valorosi