Recensione del film.
“Killer Elite” è un action-thriller diretto da Gary McKendry e interpretato, tra gli altri, da Clive Owen e Robert De Niro.
In “Killer Elite”, Danny è un killer di professione che dopo essere rimasto ferito durante una “missione” decide di ritirarsi a vita privata. Un giorno, però, il suo collega e mentore Hunter (De Niro) viene rapito dal sultano dell’Oman il quale, in cambio della sua liberazione chiede a Danny di uccidere degli agenti del SAS (Special Air Service), ovvero coloro che durante la segreta Guerra dell’Oman hanno ucciso i suoi tre figli. Danny accetta la proposta e per compiere l’incarico riunisce il suo vecchio team: ad ostacolarli subentra però una squadra clandestina, i cosiddetti “Uomini piuma”…
“Killer Elite” – film basato sull’omonimo romanzo del 1991 di Sir Ranulph Fiennes che narra di una storia vera – è un thriller ricco d’azione e di colpi di scena ma con il difetto, purtroppo, di risultare nel suo complesso abbastanza “slegato” ed ingarbugliato, quasi fosse composto da due film che però non legano insieme e arrivano allo spettatore in modo confusionario ed eccessivamente prolisso.
Nonostante le buone performance del cast insomma, in special modo quelle di De Niro, qui con un personaggio che ricorda lontanamente quello da lui interpretato in Ronin e di Clive Owen nei panni di un cattivo agente segreto senza scrupoli e facilmente irritabile, non ci siamo. “Killer Elite” rimane per noi un film guardabile, ma niente di più.
Il trailer: confusionario, come il film.
Luisa Scarlata
Titolo: Killer Elite
Nazione: USA, Regno Unito
Genere: Thriller, Azione
Durata: 116 min
Regia: Gary McKendry
Interpreti: Jason Statham, Clive Owen, Robert De Niro, Dominic Purcell, Aden Young
Uscita: 1 Giugno 2012
Sito: Killer Elite