Recensione del film.
“L’amore all’improvviso” è una commedia diretta e interpretata da Tom Hanks insieme alla sempre splendida Julia Roberts.
In “L’amore all’improvviso” Larry (Tom Hanks) è un commesso di un grande supermercato che viene licenziato senza pietà a causa della crisi economica. Trovandosi in mezzo ai guai e impossibilitato a continuare a pagarsi la casa, Larry decide di iscriversi all’università per poi trovare, in futuro, un impiego migliore e più sicuro. Al corso di “public-speaking” Larry conosce la professoressa Mercedes Tainot (Julia Roberts), un incontro cha cambierà la sua vita…
“L’amore all’improvviso” ci racconta la crisi americana con intelligenza e umorismo attraverso una commedia leggera ma al tempo stesso assai ricca di contenuti. Tom Hanks e Julia Roberts si dimostrano come sempre degli interpreti eccellenti che in questo caso sono bravissimi a farci divertire, ma anche pensare, sognare e commuovere un po’.
Con “L’amore all’improvviso” Tom Hanks sembra volerci far arrivare un messaggio importante: di fronte a qualsiasi crisi (economica ma non solo) non mollate, non abbattetevi, piuttosto reagite e soprattutto…istruitevi. Perché solo la conoscenza può salvarci dalle situazioni peggiori, allontanarci da chi vuole approfittarsi di noi, farci tornare il sorriso.
Thanks Hanks: senza dubbio, una bella lezione.
Il trailer: potete fidarvi.
Luisa Scarlata
Titolo: L’amore all’improvviso
Nazione: USA
Genere: Commedia, Drammatico
Durata: 98 min
Regia: Tom Hanks
Interpreti: Tom Hanks, Julia Roberts, Bryan Cranston, Wilmer Valderrama
Uscita: 28 Ottobre 2011
Sito: L’amore all’improvviso